sabato 29 giugno 2013

Pokéwalker


Il Pokéwalker è un podometro incluso in ogni confezione di Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver e che può interagire coi giochi in vari modi.

Un po' come Oro HeartGold e Argento SoulSilver, che sono remake degli originali Oro e Argento, il Pokéwalker può essere considerato una specie di remake del Pokémon Pikachu 2, che interagiva più o meno allo stesso modo con i giochi di seconda generazione. A differenza del Pokémon Pikachu 2, però, Pikachu non è l'unico Pokémon con cui si può interagire sul Pokéwalker. Qualsiasi Pokémon, infatti, può essere trasferito da e verso il Pokéwalker.

Come il Pokémon Pikachu e il suo successore, il Pokéwalker utilizza monete chiamate "watt" (abbreviato "w"), che si possono ottenere camminando (fisicamente) con il Pokéwalker. Un watt corrisponde esattamente a 20 passi.
Il Pokéwalker è un piccolo dispositivo dal diametro di 4,8 centimetri, uno spessore di 1,39 cm, e un peso di soli 21 grammi. Il retro è piatto, ma può essere sostituito (con un cacciavite a stella) con un'altro retro dotato di una clip, incluso nella confezione, che permette al Pokéwalker di essere agganciato alla cintura.


Pokémon Pikachu 2 GS  conosciuto anche come Pokémon Pikachu Color in Europa, è l'antenato del Pokéwalker.
Uscì in Giappone il 21 novembre 1999, il 16 ottobre 2000 negli Stati Uniti e sempre nel 2000 in Europa.

Nessun commento:

Posta un commento